Si è appena concluso il 1° Corso Nazionale (edizione centro sud) Istruttori Hobie Cat 2015; 18 partecipanti della III, IV e IX zona, due bellissime giornate di sole e una location in tipico spirito Hobie Way of Life, il circolo Anzio Yacht Club, sono le caratteristiche di questa riuscitissima iniziativa promossa dal Comitato FIV IV zona ed organizzata dall’Associazione Italiana Hobie Cat. Questo primo corso, denominato Hobie Performance, è stato impostato dal tecnico federale Matteo Nicolucci affinchè gli istruttori possano essere in grado di insegnare a condurre in maniera sicura e veloce un Hobie Cat Dragoon o un Hobie Cat 16 ai propri allievi che frequentano un corso principianti o di perfezionamento.
Alla fine del corso a tutti i partecipanti è stato consegnato, direttamente dal Presidente del Comitato IV zona, Alessandro Mei, un attestato ufficiale di partecipazione ed è stato riconosciuto 1 Credito Formativo Ufficiale (CFU Snaq).
L’Associazione Italiana Hobie Cat invece, inserirà i nuovi istruttori Hobie Cat nel suo Albo Ufficiale Istruttori.
Nel programma di formazione della Classe Hobie Cat 2015 è previsto un corso analogo anche per il Centro Nord (Marina di Grosseto) e non appena avremo notizie più dettagliate le pubblicheremo. In futuro organizzeremo anche un Modulo Race per chi farà l’allenatore di squadre agonistiche e dovrà insegnare a veleggiare anche con un Wild o un Tiger.
Posto in cui vi consigliamo di andare a fare gli istruttori Hobie Cat per un pò!
Have a Hobie Way of Life